L’esperimento olandese
Che punta a riaprire i locali

Lo scorso marzo si è tenuto in Olanda un esperimento che ha destato molto scalpore, soprattutto per l’assembramento di 1300 persone che ha generato: una festa in discoteca, allo Ziggo Dome, la più grande di Amsterdam che era solita ospitare 17 mila persone.

In cosa consiste l’esperimento?
I 1.300 partecipanti sono stati tracciati e monitorati in tutti i loro movimenti in modo da capire come poter riaprire in sicurezza locali ed eventi di vario tipo. I partecipanti sono stati divisi in “bolle” da 250 persone più una da 50, ognuna di queste bolle doveva rispettare delle regole differenti in modo da capire quali sono le restrizioni più efficaci. Ad alcuni partecipanti è stato chiesto di indossare la mascherina, ad altri di limitare i movimenti nella pista da ballo, altri ancora sono stati incoraggiati a cantare o urlare per capire quanta saliva può essere rilasciata.

Non è stato l’unico esperimento di questo tipo anche se, probabilmente è stato quello che ha ottenuto maggiore risonanza. I ricercatori sperano di poter arrivare a capire come riaprire in totale sicurezza e tutti noi restiamo con il fiato sospeso in attesa!

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@hugegroup.it